distribuzione alimentare

Distribuzione Alimentare

La corretta predisposizione di un piano di monitoraggio e controllo evita di rendere inservibile, inutilizzabile e quindi deprezzabile le partite alimentari in vendita nella grande distribuzione.

Le caratteristiche degli ambienti e la forte concentrazione di utenti limitano, almeno in principio, l’uso di prodotti chimici. Alla base dell’intero processo c’è il riconoscimento visivo delle infestazioni mediante controlli periodici e l’analisi periodica dell’ambiente

zootecnia

Zootecnia

Le analisi effettuate dai nostri tecnici ed entomologi supporta il lavoro degli zootecnici nel fondamentale lavoro di produzione, allevamento e sfruttamento degli animali domestici.

Sono analizzati i fattori di rischio presenti nelle aree e, sulla base dei dati raccolti, verrà sviluppata la strategia operativa più indicata, mirata al contenimento e risoluzione definitiva del problema, nel pieno rispetto dell’ambiente, degli animali e degli operatori

trasformazione

Impianti di Trasformazione

Quando parliamo di prodotti alimentari parliamo  di tutta la filiera che comprende i processi di produzione degli alimenti, di trasformazione, di preparazione vera e propria, di stoccaggio ed infine del consumo dei cibi.

La nostra attività inizia con l’analisi dei punti critici e l’identificazione dei punti deboli, sia nella struttura che durante il processo di produzione e trasformazione degli alimenti.

Lo studio e l’identificazione dei focolai infestanti consente di consigliare e determinare regole ferree da applicare dai dipendenti in modo tale che non si ripeta l’infestazione degli alimenti e all’interno dei laboratori.

mangimi

Industria Agroalimentare

Gli infestanti dei cereali costituiscono un pericolo per la salute,  nelle aziende di lavorazione di prodotti alimentari, magazzini, panifici, negozi, ristoranti, molini, mangimifici e pastifici. Insetti e roditori possono causare grandi danni economici sui prodotti finiti, rendendo inadatti al consumo gli alimenti.

Individuare e rimuovere la fonte dell’infestazione è essenziale per controllare efficacemente questi parassiti; le aziende alimentari di trasformazione o deposito dei cereali possono trarre grande beneficio dal monitoraggio ed eliminazione degli infestanti delle derrate, rispettando in questo modo la normativa vigente in materia della qualità dei prodotti